sabato 24 ottobre 2015

I Wish - il tag dei desideri

Con questo post, grazie a mamma danda del blog mamma mi dai un foglio? (che vi suggerisco di visitare perché è ricco di interessanti spunti per creare e giocare con i vostri bambini), entro ufficialmente nel mondo virtuale dei blogger's, un mondo che da tempo seguo e che mi affascina. 
Uno tra i motivi che mi hanno spinto ad aprire un blog era proprio il desiderio di partecipare a giveway, contest e iniziative come questa.


Vorrei aggiungere (anche se non c'entra niente) che grazie a questo blog sto conoscendo persone meravigliose e mamma danda è tra queste, che oltre a scrivere, creare e cucinare divinamente mi hanno aperto un mondo nuovo, non mi aspettavo così tanto calore e non me lo aspettavo così immediato, ho ricevuto tanti commenti positivi, qualche mail e dimostrazioni d'affetto e questo mi fa strano ..
Qualcuno (nel mondo reale) mi ha detto si, vabbè con gente che non conosci di persona è tutto più facile, sicuramente ha ragione e so benissimo che il modo reale è tutt'altra cosa, che sul web è tutto più soft e meno impegnativo, ma sto' mondo virtuale a me me piace.
Ci tenevo a dirlo e l'ho detto!
Ma torniamo a noi, per partecipare a questa iniziativa occorre essere nominati (taggati) da qualcuno e seguire queste poche regole:
  1. Usare l'immagine della lampada
  2. Citare l'ideatrice del tag: Laura di Racconti del Passato 
  3. Ringraziare chi ti ha nominato, l'ho già fatto ma lo faccio nuovamente e volentieri: grazie mamma danda 
  4. Citare almeno 5 blog
Il tag è stato ideato per chiederci cosa faresti se ti trovassi tra le mani la lampada magica? Chiederesti qualcosa per te stesso? Per qualcun altro? C'è qualcosa che desideri tantissimo oppure ti devi fermare a pensarci?
Mi e piaciuta molto l'idea di mamma danda di far scegliere un desiderio a suo figlio Eros e avrei voluto fare lo stesso, ma quando ho chiesto al piccolo chef di esprimere tre desideri la prima risposta è stata la bici nuova ... no,no gli ho detto io non va bene, qualcosa di più utile, di più importante, ci ha pensato un po' su e ha risposto allora la play station  ... perciò, senza nemmeno voler conoscere il suo terzo desiderio, vi dirò i miei. 
Tralasciando desideri utopici e poco pratici quali debellare le guerre e la fame nel mondo, io vorrei: 
  1. essere una brava madre per mio figlio, anzi più che brava equilibrata, riuscire a sostenerlo sempre nelle sue scelte anche quando non le condivido, essere più paziente, disponibile e sorridente, aiutarlo ad affrontare le difficoltà ma senza interferire troppo, lasciandolo libero anche di sbagliare qualche volta. 
  2. avere più tempo in generale, più tempo per me che vado sempre di fretta, più tempo per mio figlio che sta crescendo troppo in fretta, più tempo per mio marito, per i miei genitori, insomma più tempo per tutto, anche per scrivere su questo blog che mi ero ripromessa di riempire di post e invece in un mese a malapena sono a quota cinque (sei con questo).
  3. più rispetto in tutto il mondo, più rispetto per gli anziani che sono sempre più emarginati e soli, per i bambini sempre più maltrattati e sfruttati, più rispetto per le donne che ancora oggi, dopo anni di lotte per l'emancipazione, vengono molestate e violentate tutti i giorni e per violenza non intendo solo quella sessuale ma anche quella psicologica, domestica, economica e fisica.
E ora passiamo alle nominations! Come potete vedere i miei lettori sono pochini pochetti ed escludendo coloro che sono già stati taggati e che si romperebbero le balle a dover rifare tutto daccapo, la scelta è abbastanza limitata, naturalmente è un gioco quindi potete anche astenervi dal partecipare:

Speedy70 di A tutta cucina
Adreea Maoliu di Le ricette di Claudia e Andre
Nikita di Mamma un Blog!

Ora tocca a voi, sfregate la lampada magica e sbizzarritevi!!! 

Con la speranza che i miei e i vostri desideri possano realizzarsi, auguro a tutti un felice fine settimana.

A presto!


13 commenti:

  1. Marina....ma che onore!!! Io, col mio (anzi...col "NOSTRO") piccolo e misero blog, non avrei mai immaginato di ricevere dei complimenti così belli! Si, è vero, è difficile che qualcuno ti "regala" del tempo proprio "in cambio di niente"! Nonostante questo, insegno tutti i giorni a mio figlio di "non diventare come gli altri" di "non farsi cambiare dagli altri", di "rimanere sempre se stesso". Spero che il mio messaggio resti sempre con se, e faccia sempre parte di se! E' un piacere "conoscerti" Marina! p.s.; anche io vorrei PIU' TEMPO !!!!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta nel mondo dei blogger's :)
    Iniziare con un post così carino e diverso dal solito è stata un'ottima scelta. Belli tutti e 3 i tuoi desideri condivido in pieno quello del rispetto! Aspetto di leggere i tuoi prossimi post, intanto mi unisco ai tuoi followers sperando che vorrai ricambiare sul mio. Ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  3. Benveuta :)
    Molto carino e simpatico il tuo post... e vai tranquilla che non c'e' cosa piu' difficile che fare la mamma ''equilibrata''!!! :)
    Ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, basta che clicchi su ''join this site'' grazie!!
    That’s amore

    RispondiElimina
  4. Che bel post che hai scritto complimenti, non credo che riuscirò a fare altrettanto. Condivido tutti i tuoi desideri dal primo all'ultimo e ti ringrazio per la nomiation. Ti dirò una cosa, non capita a tutti i blogger di ricevere questo trattamento, solo alle belle persone. Buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
  5. Ragazze mie, ma quanto siete meravigliose? Grazie di cuore a tutte per i commenti, uno più bello dell'altro .. Non ho parole se non confermare quanto già scritto sopra. Vi stringo forte in un unico abbraccio virtuale. Felice domenica.

    RispondiElimina
  6. Grazie di avermi taggata cara, appena ho un attimo mi cimento pure io, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Speedy; verrò a leggere molto volentieri i tuoi desideri. Un abbraccio anche a te!!!

      Elimina
  7. Eccomi!!
    Non potevo non ricambiare la visita <3
    Carino il post, carina l'iniziativa :D
    Mi piace il tuo blog e non potevo non fermarmi qui tra i tuoi lettori!
    Un abbraccio
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, benvenuta nel mio blog e tra i miei lettori. Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  8. Ciao carissima, bel post ma che desideri difficili!!!!! SArebbe stato più facilmente realizzabile il chiedere di vincere alla lotteria... :(
    Soprattutto l'ultimo. Se non cambia la mentalità di tante persone il rispetto non esisterà mai.
    Gli altri saranno sempre considerati inferiori e diversi. Che siano anziani, bambini o donne.

    Sul primo... dobbiamo fare dle nostro meglio e tenere e dita incrociate. Non dobbiamo mai dimenticare che comuqnue anche se mamme siamo esseri umani e quindi non siamo perfette. Come non lo sono i papà o i figli.

    Il tempo... materiale sconosciuto ai più! Forse con giornate di 150 ore qualcosa in più si potrebbe ottenere anche se ho un forte dubbio. Come mamme e mogli e figlie lo occuperemmo sempre per gli altri. Per noi... domani!
    Ciao e un caro saluto
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri, che piacere ricevere la tua visita, grazie, mi piace molto il tuo blog e spesso lo leggo in silenzio. Hai ragione su tutta la linea, sopratutto sul fatto che vincere alla lotteria sarebbe stato molto più realizzabile. Io ci spero sempre che la mentalità di certe persone possa cambiare, ma in realtà cambia in peggio ogni giorno e il rispetto, ormai, è un concetto sconosciuto ai più. Per gli altri desideri ... sono desideri appunto, perché la vita ci riserva sorprese ogni giorno e spesso decide per noi poveri, illusi spettatori. Un caro saluto anche a te.

      Elimina
  9. grazie marina sei gentilissima,ma io ormai latito dal mio blog da tempo e non trovo più il tempo per gestirlo. ti auguro che i tuoi desideri si avverino e verrò spesso a curiosare nel tuo blog. un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nikita, avevo pensato a te perché hai un blog molto bello .. è un peccato che non riesci più a gestirlo, chissà magari un giorno potresti avere più tempo ;) A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...