venerdì 16 ottobre 2015

Preparativi per Halloween

E naturalmente anche quest'anno il piccolo chef non può mancare ad uno dei suoi appuntamenti preferiti: il mostruoso mascheramento di Halloween e più è mostruoso e più lui si diverte. 
Devo ammettere che questa sua passione per tutto ciò che è orripilante, sanguinolento e spaventoso un po' mi preoccupa, ma so che è una fase legata alla sua età, un modo per difendersi dai suoi mostri, affrontarli e provare a sconfiggerli.
Passerà anche questa e probabilmente mi mancherà.
Quest'anno ha deciso che il costume se lo vuole fare lui da solo e ha anche deciso che si travestirà da fantasma ... io sono sempre felice di assecondare la sua vena creativa e quindi quando mi ha chiesto un lenzuolo bianco, molto bianco, ha tenuto a precisare, anche se un po' a malincuore ho dovuto dirgli di si, a malincuore non tanto per il lenzuolo, anche se già immagino la fine che farà e non credo che lo rivedremo né ad Halloween né in altre occasioni, ma perché so cosa comporta doverlo assistere in queste sue esplosioni artistiche.


Ed eccolo qui in tutto il suo ... emh .. splendore
Naturalmente mancano ancora tanti dettagli e ci sta lavorando. Non ho ben capito quale sarà il risultato finale, ma si sta impegnando tanto, ogni giorno aggiunge un po' di colore e più che ad un fantasma sembra assomigliare sempre più a IT il clown, ma ... staremo a vedere.


Vi terrò aggiornati se vi fa piacere e se il lenzuolo non deciderà di abbandonarci prima :)


Se avessi saputo in anticipo a cosa sarei andata incontro forse avrei desistito ;)))

E voi come vi state organizzando per Halloween? Siete già entrati nell'atmosfera mostruosa?

A presto!

8 commenti:

  1. ciao!...grazie per la tua visita al mio blog e per esserti unita ai miei lettori, puoi vedermi tra i tuoi....passiamo al lenzuolo....io quel lenzuolo lo conserverei....passerà la fase di amore per l'horror...crescerà, e rimpiangerai e lui pure....lo so perchè ci sono già passata....un abbraccio da mamma a mamma....e habby halloween.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lu Lu, è un piacere ricevere visite. Hai proprio ragione sai, passerà anche questa fase e la rimpiangerò come rimpiango tantissimi momenti vissuti insieme al mio piccolo chef. Un abbraccio anche a te e buon halloween.

      Elimina
  2. e si sono proprio questi i ricordi che ti rimangono impressi tutta la vita, ne so qualcosa. sono momenti caotici, incasinati, che mettono in subbuglio tutta la casa ma che ti trasmettono la gioia di vivere. goditelo il tuo piccolo chef perché crescono così i fretta. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero quello che dici, i suoi 7 anni sono volati e a volte non mi capacito di quanto sia cresciuto in fretta. In questi momenti ti monopolizza e devi accantonare tutto quello che stavi facendo per dedicarti completamente a lui, ma allo stesso tempo ti trasmette una tale euforia e un'allegria che è gioia di vivere. A presto!

      Elimina
  3. Ciao Marina! Anche Eros si è sempre vestito il giorno di Halloween! Quest'anno, vicino agli 11 anni, non si vestirà....forse....deve ancora decidere :) In questo momento della sua vita è a metà "fra l'essere ancora bambino e il diventare ragazzino".....Ma io gli dò ancora tantissimi bacetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mamma danda, e già 11 anni devono sembrargli davvero troppi per i cedere ai mascheramenti di Halloween :D Sono tenerissimi a quell'età perché vorrebbero ancora divertirsi come bambini ma devono assumere un tono più rigoroso da adulti. Un bacio a tutti e due.

      Elimina
  4. anche mio figlio si sta preparando a questo evento, quest'anno si vestirà da scheletro e come ogni anno ci porterà fuori a stressare un po' i vicini. complimenti al piccolo noto una vena artistica su questo lenzuolo bianco, molto bianco. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi con lo scheletro abbiamo già dato per due anni di fila, era ora di cambiare :D Vena artistica dici? mah sarà, comunque ad oggi il lenzuolo è molto meno bianco. Ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...