martedì 3 novembre 2015

Ciao Halloween!

E anche quest'anno abbiamo festeggiato allegramente Halloween!! 
Sono stati due giorni di divertimento mostruoso!!!


Notte di Halloween
Notte delle streghe, dove tutto si teme.
Streghe e cattivi escono fuori, 
tra zombie e spiriti e tanti rumori.
Vecchia tradizione di un tempo, 
saluti l'estate e arriva l'inverno.
Tradizione romana tramandata. 
Cristianizzata.
Festa si, ma di 'Tutti i Santi'.
In passato contadini e mendicanti,
bussavan alle porte, 
per un tozzo di pane, 
l'inverno era alle porte.
Oggi a rievocare la tradizione 
un folto gruppo di persone,
ad animare sono i bambini 
con i loro dolci sorrisini.
'Dolcetto o Scherzetto?' 
Un dolcetto.
Il sorriso spiccicato 
sul viso di ogni bimbetto.
Passa la sera, passa la notte, 
l'inverno è alle porte.
Ada Roggio 
Vi siete divertiti mostruosamente anche voi?

A presto!

9 commenti:

  1. Vedo, vedo che avete fatto festa.... bellissimi i dolcetti!!!!

    RispondiElimina
  2. io non tanto... chiusa in cucina a fare torte e dolcetti :( hahahahha
    ciao cara.....

    RispondiElimina
  3. Ma allora quei bei dolcetti in foto...li hai fatti tu??? :) Anche noi ci siamo divertiti! una semplice festicciola con un amichetto d'infanzia,pizza,patatine e casa addobbata! poi giretto delle caramelle :) :)

    RispondiElimina
  4. Ma allora quei bei dolcetti in foto...li hai fatti tu??? :) Anche noi ci siamo divertiti! una semplice festicciola con un amichetto d'infanzia,pizza,patatine e casa addobbata! poi giretto delle caramelle :) :)

    RispondiElimina
  5. Deliziosi i tuoi dolcetti di Halloween!!! Ho appena scoperto il tuo blog e mi è piaciuto fin da subito! Mi unisco ai tuoi lettori per non perdermi le tue prossime realizzazioni! Ti aspetto da me, se ti va, per condividere insieme tante nuove idee culinarie! A presto!
    Flora

    RispondiElimina
  6. Carinissimi e golosi questi dolcetti, mettono allegria! Ciao

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi dolcetti, se li hai fatti tu ti faccio i complimenti. Mi piace anche il piccolo chef in questa versione 'graffitara' :D Ciao.

    RispondiElimina
  8. Sono belli vero? Questi dolcetti li abbiamo fatti in tre: io, una mia cara amica e il suo personal chef che noi affettuosamente chiamiamo Bimby :D A dire il vero lui cucinava, mentre noi ci occupavamo delle decorazioni e della tavola, quando si dice gioco di squadra!

    RispondiElimina
  9. halloween mi piace perché piace a mio figlio ma non la considero una ricorrenza esaltante, però mi dispiace che venga demonizzata perché è una tradizione americana .. anche babbo natale è stato importato dall'america ma nessuno ne fa un dramma..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...