giovedì 19 maggio 2016

Premio Liebster Award

Mi rendo conto che sto trascurando questo mio angolino ormai da troppo tempo e mi rendo anche conto che questo è un male, per me sopratutto, considerato il piacere che provo ogni volta che ho la possibilità di tornare e pubblicare qualche ricettina o leggere i vostri commenti.


Sapevo già che la cosa mi stava sfuggendo di mano e l'ho anche scritto qualche post fa, ma ho raggiunto la consapevolezza nel momento in cui, durante questa mia latitanza, mi sono vista recapitare tre nomination per lo stesso premio ..
Come potevo non trovare il tempo di ringraziare queste meravigliose blogger che hanno pensato a me? GRAZIE quindi e di vero cuore a:
Elisabetta di Mamma in carriola
Fabiola di Rosso pomodoro

Tre blog completamente diversi tra loro che, credetemi, meritano di essere visitati.

Il Liebster Award è un premio rivolto ai blog emergenti con lo ha scopo di farli conoscere e dar loro l'opportunità di conoscere altri blog.

Le regole sono semplici:
  • Pubblicare il logo
  • Ringraziare il blogger che ci ha nominato e cominciare a seguirlo
  • Rispondere alle 11 domande che ci pone (33 per me, ma celapossofare)
  • Nominare 11 blog con meno di 200 followers
  • Formulare 11 domande e informarli della nomination
Andando in ordine cronologico inizio rispondendo alle domande che mi ha rivolto Clelia, copio e incollo altrimenti mi ci vuole una settimana:

  1. Blogger si nasce o si diventa?  Secondo me un po' tutte e due le cose perché chiunque può aprire un blog, ma è anche vero che si deve avere una passione per un argomento in particolare e per la scrittura in generale. 
  2. Come hai scelto l'argomento del tuo blog? Cercando ricette sul web mi sono resa conto che la maggior parte non erano alla mia portata e ho deciso di porvi rimedio :D    
  3. Quando scrivi il tuo blog lo fai più per te o più per il tuo possibile pubblico? Per entrambe le cose, mi piace scrivere ma anche farmi leggere.
  4. Perchè un blog e non un quaderno di appunti? Ho anche il quaderno di appunti ma il blog mi permette di condividere quello che scrivo.
  5. Com'è il tuo rapporto con i social? Bello direi, ora mi sono lanciata anche su facebook e mi diverto molto.
  6. Il tuo rapporto con il blog è un rapporto quotidiano? Magari! purtroppo ultimamente è diventato un rapporto a distanza.
  7. Devi partire per un lungo viaggio; in valigia non c'è più posto, se non per una cosa soltanto: lasci a casa il libro che hai iniziato da tempo e non riesci a finire per far posto al portatile o viceversa? Decisamente porto il portatile e mi scarico il libro da leggere.
  8. Qual'è il tuo rapporto con il tempo? Ahimè! un amore impossibile il nostro: io lo inseguo e lui fugge.
  9. In famiglia ci sono altri blogger? No, no .. grazie a Dio.
  10. Pensi ogni tanto di aprire un nuovo blog per trattare argomenti completamente diversi da quelli di cui scrivi ora? Per ora no, mi accontenterei di riuscire ad essere più presente in questo.
  11. Quando sei costretta a trascurare il tuo blog per qualche tempo ti senti in colpa? Più che sentirmi in colpa ne sento la mancanza e non appena trovo un nano secondo libero corro a dare una sbirciatina.
Ora passiamo alle domande di Elisabetta 

  1. Com'è nato il tuo blog? Per caso, avendo smesso di lavorare avevo più tempo o almeno così credevo. 
  2. Con che criterio hai scelto il nome al blog? E' venuto da se: non sono una cuoca e volevo coinvolgere mio figlio in questa avventura.
  3. Quali sono le passioni che racconti, quali i tuoi progetti migliori? La passione per la cucina meglio se semplice, ancora non so quali siano i miei progetti migliori.
  4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni? Tantissimo, mi piace guardarlo, curarlo e abbellirlo, è un po' come tornare bambina e giocare con le bambole :D
  5. Il blog è un efficiente strumento per farsi conoscere? Segui corsi particolari? No, no, e chi c'ha il tempo?
  6. Quali sono i blog che visiti spesso? Vorrei riuscire a visitarne molti di più, i miei preferiti sono nella lista dei blog che seguo.
  7. Hai qualche blog a cui ti ispiri? Si, più di uno, ma il blog di Claudia di Nardo My Ricettarium è stata la mia fonte di ispirazione, per lo stile non tanto per i contenuti, perché lei è una cuoca vera.
  8. Oltre al blog, quali sono le passioni della tua vita? Mi piace leggere, ascoltare musica, viaggiare e scrivere quà e là.
  9. Sei felice di fare nuove amicizie seppur virtuali o preferisci l'anonimato? Mi piace questo mondo virtuale, meno impegnativo e più immediato rispetto al mondo reale.
  10. Come pensi potrei migliorare il mio blog? Scusa Lisa questa non l'ho capita .. il mio o il tuo? Comunque su entrambi non saprei. Questa è una domanda che porrò anch'io per avere suggerimenti.
  11. Raccontami di te Non c'è molto da dire, sono una mamma a tempo pieno e da qualche tempo casalinga, amo cucinare, leggere e viaggiare ma spesso non ho il tempo per farlo.

Infine (ma solo perché ho ricevuto da lei il premio per ultima) Fabiola

1 Cosa fai nella vita? Faccio la mamma a tempo pieno e la blogger a tempo perso.
2 Di che cosa tratta il tuo blog? Ricette di cucina.
3 Perché hai aperto un blog di cucina? Mi piace cucinare e avendo smesso di lavorare avevo il tempo per condividere le mie ricette. 
4 Che cosa vorresti migliorare del tuo blog? Più che migliorarlo vorrei avere più tempo per gestirlo .. già questo sarebbe un bel miglioramento.
5 Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro? Ad oggi il mio unico obiettivo è dedicarmi completamente a mio figlio, seguirlo nelle sua crescita e guidarlo. Vederlo felice, o perlomeno sereno, è la mia massima aspirazione.
6 Quale sogno vorresti realizzare? Mollare tutto e trasferirmi alle Canarie (sono seria) ci penso ogni tanto e se non fosse per il fatto che rischierei di stravolgere la vita di mio figlio lo avrei già fatto.
7 Preferisci i primi o i secondi? Decisamente i secondi, meglio se di pesce.
8 Che ricetta ti piacerebbe preparare?
Mi piacerebbe riuscire a fare i dolci, purtroppo sono proprio negata in quello.
9 Quale chef stellato ammiri di più? Gordon Ramsay, è il mio idolo.
10 Di quale ricetta vai più orgogliosa e perchè? Decisamente il sushi perché, a detta di molti, non è una ricetta facile e invece a me viene proprio bene e scusate se è poco :D  
11 Qual'è il programma televisivo di cucina che ti piace di più? 'Cucine da Incubo' seguo già da anni quello di Gordon e ora mi appassiona anche la versione nostrana con Cannavacciuolo.

Grazie ancora a tutte e tre ragazze!!!

Questi sono i blog che nomino:
Around Food
Cooking easy
Immaginando
La passione di Laura
La vita secondo la Puff
Le mie ricette collaudate
Lifen
Mamma mi dai un foglio?
Pentole e vecchi merletti
Prima del caffè
Una cocotte per due

e queste sono le mie domande:
  1. Cosa fai nella vita?
  2. Come e quando è nato il tuo blog?
  3. Cosa fai nel tempo libero?
  4. Usa 5 parole per descriverti?
  5. Cosa ti da più soddisfazione nell'occuparti del tuo blog?
  6. Cosa ti piace e cosa non ti piace del mio blog? Sinceramente.
  7. Qual'è il tuo sogno nel cassetto?
  8. Tre oggetti di cui non puoi fare meno?
  9. Qual'è la cosa che ti riesce meglio in assoluto?   
  10. Come trovi il tempo da dedicare al tuo blog?
  11. Qual'è il tuo piatto preferito?
Spero di aver fatto tutto per benino, il post è lungo e se trovate qualche strafalcione abbiate pazienza .. sempre se riuscite ad a leggerlo tutto :D

A presto!





13 commenti:

  1. Grazie per aver trovato del tempo per partecipare. Lo so a volte abbiamo talmente tanti impegni quotidiani, che trovare del tempo per stare dietro al blog diventa problematico. Anche a me succede. Buona serata e a presto. Baci Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fabiola per la nomination, non potevo fare a meno di ringraziare .. è stato un pensiero veramente gentile :**

      Elimina
  2. Ciao tesorino, grazie di cuore per questo bellissimo premio, sei stata gentilissima! É il secondo premio che ricevo oggi...grazie per la fiducia e il tuo affetto!
    Un caro abbraccio e felice serata! Laura🌸🌺❤️🤗😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere Lauretta e te li meriti tutti i premi. Allora aspetto il tuo post ;)

      Elimina
  3. Ti ringrazio moltissimo per aver pensato a me. Spero mi perdonerai se non continuo l'iniziativa, ma sono in arretrato con tanti post e faccio davvero fatica a star dietro a tutto, spero potrai capirmi! Scusami! Sono felice comunque di aver potuto conoscere il tuo blog e quello delle altre nominate <3 <3
    Ti abbraccio caramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare cara, ti capisco perfettamente.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao cara, complimenti per il premio meritatissimo!
    P.S. Se scappi alle Canarie posso venire anch'io? :)

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio! Ho già scritto il post riguardo questo premio... L'ho programmato per Lunedì!

    Lifen

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, è un po' che non passo da te, scusami, anche io non ho troppo tempo e pubblico poco, mi ha fatto piacere conoscerti un po' attraverso le tue risposte. Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio infinitamente per avere pensato a me. Purtroppo come già avevo scritto da tempo sul blog non accetto premi per questioni di tempo. Ma sono davvero felice che tu abbia pensato a me e con l'occasione ti ringrazio per essere sempre così presente. Un bacio e a presto
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver partecipato!!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina! grazie anche a te per avermi nominata! Il post è davvero lungo.....e questo è un periodo un pò "pieno".....spero davvero di trovare tempo per farlo! c'è una scadenza?

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio per aver pensato al mio blog,spero di riuscire a preparare un post del genere,visto che in questo periodo sono piuttosto impegnata!!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...