mercoledì 2 novembre 2016

Premio Liebster Award parte seconda

Ciao a tutti! Oggi condivido con voi il Premio Liebster Award per il mio blog, è già il secondo che ricevo, essendo un premio rivolto ai migliori blog emergenti per me la soddisfazione è doppia. 
Inoltre sono onorata di riceverlo da Fabiola e dal suo bellissimo Rosso Pomodoro, un blog ben curato e ricco di ricette che non potrete fare a meno di passare a trovarla.


Lo scopo del Liebster Award è quello di creare nuove conoscenze tra blog, per me personalmente ha anche un valore affettivo :D perché è stato il premio a cui mi sono ispirata nel creare il primo evento del mio blog 'La Festa dell'Amicizia'.

Le regole dei blog nominati:
1. Nominare il blogger che vi ha nominati.
2. Seguirlo.
3. Rispondere alle 11 domande che vi pone.
4. Nominare altri 10 blogger con meno di 200 lettori.
5. Pubblicare il logo sul vostro blog (io l'ho inserito nella categoria Eventi-Contest).
6. Elaborare altre 11 domande per i blogger.

Rispondo alle domande di Fabiola

1. Perché hai deciso di aprire un blog di cucina? Cucinare mi piace  e mi rilassa, ho deciso di aprire un blog perché avevo del tempo a disposizione (o almeno credevo di averlo). 
2. Cosa vorresti cambiare nel tuo blog? Per ora nulla, ma mi piacerebbe inserire nuovi argomenti, trovo noioso trattare un'unico tema.
3. Qual'è la ricetta che hai pubblicato che ha riscosso  più successo? Il rotolo farcito con panna e fragole e ne sono orgogliosa perché è stato più che altro un esperimento .. io sono una frana con i dolci.
4. Il piatto della tua infanzia Ce ne sono diversi, ma scelgo i ravioli con ricotta e zafferano che mi accompagnano fin dall'infanzia, visto che mia madre li prepara ancora oggi sopratutto nei giorni di festa, sempre meravigliosamente. 
5. Come immagini il tuo blog fra qualche anno? Non lo immagino, sono una persona che quando fa una cosa ci mette anima e cuore, ma sono anche molto volubile e incostante e mi piace cambiare.
6. Quale chef stellato ammiri di più? Gordon Ramsay è in assoluto il mio idolo!
7. Quale ricetta hai sempre voluto preparare? I dolci, andrebbe bene uno qualsiasi .. invece niente.
8. Sogni nel cassetto? Si! Uno solo ma immenso, espatriare, riuscire un giorno a vivere in un posto in cui ci si può sentire liberi veramente, anche con poco magari, ma felici e soddisfatti di quel poco. Non appena il piccoletto cresce scappo!! Vi scriverò.
9. Preferisci i primi o i secondi? Primi e secondi purché a base di pesce, lo adoro!
10. Quale il piatto che non ti riesce mai bene? Arieccola, la domanda fatidica, il dito nella piaga, il sale su tutte le ferite .. i dolci, non so fare i dolci!! Questa è cattiveria però :D 
11. Programmi per il futuro? A parte il sogno nel cassetto, che per ora rimane tale, oggi la priorità è mio figlio, assicurarmi di garantirgli un futuro felice, o il più possibile sereno, è già un gran bel programma.

Questi sono i blog che nomino:
1.   Cotto e Sfornato
2.   Cucina & Dintorni
3.   Femeie Astazi
4.   Il giardino di Carlotta
5.   Mamma in carri..ola 
6.   Mamma Lì
7.   Mamma mi dai un foglio?
8.   Morgana 209
9.   Organizzo e cucino
10. Un girasole in cucina

Queste sono le mie domande:
1.   Come sei finita dentro a un blog?
2.   Qual'è la caratteristica che lo contraddistingue?
3.   Il tuo piatto preferito?
4.   Mare o montagna?
5.   I tuoi progetti per il futuro?
6.   Descriviti brevemente. 
7.   Qual'è la tua più grande passione?
8.   Cosa invece detesti fare?
9.   Sei felice di fare nuove conoscenze virtuali o preferisci l'anonimato? 
10. Il tuo animale preferito?
11. Un ricordo di quando eri piccolo.

Ora sono curiosa di leggere le vostre risposte.

A presto!



22 commenti:

  1. Ciao tesorino, complimenti per questo premio, super meritato...sono proprio felice per te! Grazie, per averlo assegnato ad una mia carissima amica che io stimo molto, Rita di cotto e sfornato. Sarà felicissima di ricevere questo bellissimo premio!
    Ti auguro una splendida giornata!
    Un abbraccio, Laura😘💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ben ritrovata! E' un piacere leggere nuovamente i tuoi commenti. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ma come non sai fare i dolci! Basta sostituire lo zucchero al sale nelle ricette salate ed è fatta ;) Inizia con le sfoglie alle mele, se sono riuscita a farle io puoi riuscirci anche tu.
    Complimenti per la vincita, e grazie per non avermi nominata ahahah
    Parliamo di cose serie, dai, buona giornata Marina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, carissima Elle, la tentazione è stata forte. Avrai notato che sono passata spesso dal tuo blog nei giorni scorsi, ero proprio alla ricerca di premi o riconoscimenti da te pubblicati ma, come immaginavo, non ho trovato niente, quindi ho preferito rinunciare ma a malincuore, perché il tuo blog lo avrebbe meritato ampiamente.
      Sulle sfoglie alle mele ci farò un pensierino, grazie del consiglio ;)

      Elimina
    2. Allora due volte grazie, mi fa piacere che ti piaccia il mio blog, anche a me piace il tuo ;)
      Quanto ai premi mi stanno un po' stretti, per vari motivi ampiamente trattati in lunghissimi post dei primi tempi del blog, e con i quali non ti tedio qui (alla tua domanda 6 non saprei rispondere, non conosco la parola "brevemente", cosa vuol dire? ahaha).
      Le sfoglie sono il primo dolce che veramente mi è riuscito, perciò te le consiglio. A parte il fatto che sono buonissime :D

      Elimina
  3. Grazie per avermi nominata!!!! Appena ho un pò più di tempo risponderò a tutte le tue domande!!! Buona giornata e grazie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara, mi fa piacere sapere che partecipi :*

      Elimina
  4. Grazie cara per aver risposto alle mie domande ed aver accettato con gioia questo premio. Buona giornata e a risentirci presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fabiola, sei stata molto gentile a pensare a me e al mio blog. A presto :*

      Elimina
  5. Complimenti per il premio Marina. Grazie per avere partecipato al Link Party degli Elfi
    quanto agli inviti io ho messo tre come numero minimo ma, ognuno se vuole può invitare anche più blogger, non ci sono problemi .......
    Non ero ancora passata dalla tua pagina FB in questi giorni sono presissima
    Ora ti seguo anceh su FB :-) Ricordati di entrare anche nell'evento FB come partecipante - giusto per avere una idea ...... di quanti partecipano poi alla fine e di inserire il banner nel tuo blog fino alla fine dell'evento :-) fine mese
    Buon pomeriggio ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, grazie per i complimenti. Il banner è nella sezione Eventi-Contest del mio blog.
      Grazie di essere passata su Fb ;) Buona serata.

      Elimina
    2. Non avevo visto che sul tuo blog esisteva la sezione eventi e contest - Grazie cara e buona giornata

      Elimina
  6. Cara Marina anch'io sono stata nominata da Fabiola e quanto prima possibile (tra una cosa e l'altra ancora non ce l'ho ancora fatta) pubblicherò il post nel quale risponderò a queste stesse domande;).
    Ti faccio tantissimi complimenti per il meritatissimo premio:))sai che uno dei piatti della mia infanzia al quale sono molto legata sono anche per me i ravioli di ricotta e zafferano che preparava mia nonna?(lei aggiungeva anche scorza grattugiata di limone e li preparava in versione dolce o salata..superlativi!!!!).
    Per quanto riguarda i dolci mia madre e' sempre stata una cuoca eccezionale ma non riusciva a preparare i dolci..secondo me riuscire a realizzarli e' solo un qualcosa in più mentre e' molto ma molto più importante saper cucinare!!!Anche perché quello lo devi fare tutti i giorni e se non sai cucinare è un problema:)).
    Mi ha fatto veramente piacere conoscerti ancora meglio attraverso le risposte che hai dato;).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, mi hai fatto ricordare i ravioli dolci, che buoni!!! è una vita che non li mangio. Mia madre niente scorza di limone, ma buoni anche quelli eh :D
      Mi rincuora sapere che anche tua madre non era portata per i dolci e concordo con te sul fatto che sia più importante saper cucinare .. ma sai, quando hai in casa un piccoletto di 8 anni vorresti sempre sfornare delizie :( pazienza! Mi consola il fatto che tra qualche anno (con i chili che avanzeranno) quella che oggi mi sembra un punizione la vivrò come una benedizione :D
      Grazie della visita cara e buona serata.

      Elimina
  7. Ciao, arrivo dal link party del Rifugio degli Elfi. Complimenti per il blog e per le ricette: io odio cucinare e cerco sempre di usare il minor tempo possibile per farlo, quindi ho visto con molto interesse che quelle che presenti sono ricette davvero molto semplici e veloci. Verrò sicuramente a dare un'occhiata più spesso, intanto ti seguo! ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie Marina, mi sento veramente onorata,appena riesco a fare il post e a trovare altre 10 persone con meno di 100 follower (al quanto tutte le persone che seguo hanno di più) risponderò come si deve, spero domani pomeriggio o nel fine settimana, non sono messa bene con il tempo adesso :P A presto e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Flo, puoi partecipare quando e se vorrai, l'importante è che il premio sia tuo!!
      Baci.

      Elimina
  9. Grazie mille Marina! Sono felicissima di essere stata scelta. Partecipo volentieri e appena potrò scriverò il post :-D Bacioni e grazie ancora!

    RispondiElimina
  10. Penso di aver fatto tutto giusto!!!

    RispondiElimina
  11. Ho letto tutto con molto piacere è un tag che ho ricevuto anche io tempo fa e mi sono davvero tanto divertita ...Se scappi mandami una cartolina dai tuoi sogni un bacio

    RispondiElimina
  12. Guarda se si sto seguendo. Se non vedi carlotta guarda se vedi una cresta con il ciuffo blu ��

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...