venerdì 30 settembre 2016

Filetto di maiale con bacon e rosmarino

Questa ricetta carissimi cuochetti l'ho trovata qualche tempo fa sul blog di Claudia e Andre e da allora la preparo spesso. E' il classico piatto salva pranzo o cena, quando ti arriva l'ospite inatteso e realizzi che non hai niente di pronto, con pochi ingredienti si ottiene un ottimo risultato.


Per semplificarla e ridurre i tempi di cottura ho tagliato il filetto a medaglioni. 

lunedì 26 settembre 2016

Peperoncini ripieni sott'olio .. Benvenuto Autunno

A voi piacciono i peperoncini ripieni cuochetti miei? Premetto che a differenza di mio marito, che metterebbe il peperoncino ovunque, io non vado matta per il piccante, anzi ne farei volentieri a meno ..


.. tranne che in un caso, perché a questi non resisto!
Purtroppo non riesco a mangiarne quanti vorrei, ma quei pochi me li godo. 

martedì 20 settembre 2016

Profumo di scuola e ricordi d'infanzia ..

In questo periodo i negozi che vendono materiale scolastico sono gremiti da orde di ragazzini che scelgono il corredo scuola. La settimana scorsa mi sono ritrovata di nuovo dentro ad uno di questi negozi. 
Accompagnare mio figlio tutti gli anni è un momento per me straordinario, non ho ancora capito se mi emoziona di più l'idea di aiutarlo, indirizzarlo e seguirlo nella scelta o sentire ancora tutti quei profumi di matite, di libri, di quaderni ..



Quando vado con lui a comprare pastelli, astucci e pennarelli mi diverto sempre tantissimo a guardare, toccare, leggere le vignette dei diari. I primi anni non era affatto interessato. Io, intenta a guardare e toccare tutto, gli parlavo e non ricevevo risposta. A un tratto realizzavo che ero sola, mentre lui era a guardare i giocattoli. 

domenica 11 settembre 2016

Spaghetti con filetti di orata e pomodori

Ben ritrovati carissimi cuochetti!! Spero abbiate trascorso delle buonissime vacanze.
Io sono ancora in fase di 'assestamento' e gli impegni in questi giorni si accavallano, ma non potevo lasciarvi totalmente digiuni, ho quindi deciso di pubblicare questa ricetta che avevo in archivio.
Oltre che facilissima da preparare, è anche molto saporita, pratica, veloce e di sicuro effetto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...